Didattica anno accademico 2021-2022

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Per il perdurare dello stato di emergenza dovuto alla pandemia e la complessità e varietà delle strutture che normalmente ospitano la didattica dell’offerta formativa dell’Istituto, nei poli di Arezzo, Firenze, Pisa e Siena; visto il comunicato della Congregazione Cattolica del 20 aprile 2021 e salvo modifiche in ottemperanza a norme che potranno essere emanate dalle autorità competenti, si comunica che la didattica del prossimo anno continuerà prevalentemente on line. Compatibilmente alla situazione pandemica saranno svolti in presenza, nei vari poli, i laboratori di tirocinio indiretto per l’irc, i laboratori di cinema e teologia (corso di laurea magistrale, indirizzo pedagogico-didattico) e i corsi di lingua biblica: greco elementare, greco biblico, ebraico (laurea triennale)
Particolare attenzione sarà rivolta alle matricole del prossimo anno, per i quali è prevista la didattica in presenza in ciascun polo, nei giorni di giovedì e venerdì, e a distanza nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì. Saranno totalmente in presenza i corsi di lingua biblica (greco elementare ed ebraico), mentre la quasi totalità dei restanti corsi del primo anno sarà svolta in modalità mista, parte a distanza e parte in presenza. E’ previsto un servizio di accoglienza in presenza in ciascun polo, negli orari indicati.
Le segreterie riprenderanno il servizio in presenza nei giorni di giovedì e venerdì, continuerà comunque il servizio di segreteria on line. Gli orari saranno indicati nel sito.