Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail


ISCRIVITI

Procedura per l'immatricolazione all'Istituto

Le iscrizioni sono aperte dal 1 settembre al 31 ottobre

All’atto della prima iscrizione lo studente dovrà presentare:

1. Domanda di Immatricolazione redatta su apposito modulo scaricato dal sito dell’istituto e compilata in ogni sua parte.

2. Documento di identità non scaduto e copia con auto-dichiarazione di conformità all’originale.

3. Copia autenticata del diploma di studi superiori che permetta l’accesso all’Università nella propria nazione e/o titolo di studio specifico richiesto dal ciclo di studi a cui si intende iscriversi.

4. Tre fotografie formato tessera recenti, oppure foto tessera in formato digitale.

5. Ricevuta del bonifico attestante l’avvenuto pagamento delle tasse scolastiche.

Per ottenere il rilascio del certificato di pre-iscrizione gli studenti provenienti dall’estero devono consegnare alla Segreteria i seguenti documenti:

1. I laici, la presentazione dell’Ordinario della Diocesi di provenienza; i religiosi e i diaconi, la presentazione del superiore della comunità di accoglienza o dell’Ordinario della diocesi italiana di accoglienza.

2. Dichiarazione di responsabilità o “presa in carico”, riguardante il pagamento di vitto, alloggio e spese mediche. In caso di dichiarazione di auto-mantenimento dello studente, in calce al documento deve essere apposto il visto del proprio Ordinario di origine.

3. Diploma di studi superiori che permetta l’accesso all’Università nel proprio Paese e/o Titolo di studio specifico richiesto dal ciclo di studi a cui si intende iscriversi. Nel caso in cui il titolo di studio non sia scritto o già tradotto in inglese o francese, è necessario produrre la traduzione autenticata in una delle suddette lingue.

4. Ricevuta di pagamento del certificato richiesto.

 

Se desideri iscriverti ai nostri corsi di laurea o anche ad un singolo corso compila la form qui accanto e sarai ricontattato dalla segreteria.

 

Modulistica

 

 

 

Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/03 e successive modifiche, nonché delle disposizioni del D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, emanato in attuazione dell'articolo 13 della Legge di delegazione europea 2016-2017 (L. 25/10/2017, 163) - per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27/04/2016 - sono a conoscenza che il Titolare del Trattamento dei dati trasmessi è la Facoltà Teologica dell'Italia Centrale che li tratterà per attività di segreteria ed iscrizione presso la Facoltà stessa e per l'utilizzo di foto e/o video riprese per la divulgazione ed eventuale promozione delle attività didattiche della Facoltà (Finalità del Trattamento). La base giuridica del trattamento è l'esecuzione del contratto di erogazione dei servizi formativi e accademici ed il consenso dell'interessato. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire i dati determinerà l'impossibilità di potersi iscrivere ai corsi della Facoltà. I dati forniti a questa Facoltà non saranno in nessun caso venduti, ceduti o trasferiti a terzi.