Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail


PEDAGOGICO DIDATTICO

Coordinatore prof. Angelo Biscardi


offerta formativa


Il corso biennale di laurea magistrale in scienze religiose con indirizzo “pedagogico-didattico” offre una formazione specifica in ambito didattico ed educativo.

Il percorso prevede corsi che forniscono le competenze necessarie per l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi i cosiddetti “corsi caratterizzanti” attualmente obbligatori per la docenza (Teoria della scuola e legislazione scolastica; Pedagogia e didattica; Metodologia e didattica dell’IRC; Tirocinio IRC diretto e indiretto).

Questa specializzazione è particolarmente utile anche a tutti coloro che vogliono offrire un servizio competente e adeguato alle sfide dell’educazione nelle parrocchie, nelle associazioni e nei diversi centri educativi.

 

È possibile iscriversi a tutto il ciclo di laurea magistrale oppure a uno o più corsi a scelta.


Piano di studi



Orario



ISCRIVITI


Per l’iscrizione è sufficiente scaricare dalla modulistica  il relativo modulo (immatricolazione se sei nuovo studente, re-iscrizione se sei già immatricolato, studenti ospiti o uditori), compilarlo in ogni sua parte, spedirlo firmato e comprensivo di tutti gli allegati richiesti alla casella postale del polo formativo di riferimento. Consultate i nostri contatti.