Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail


Iscrizioni A.A.2023-24

Periodo iscrizioni dal 1 settembre al 30 ottobre

E’ possibile iscriversi in presenza.

Le segreterie dei poli accademici saranno aperte nei seguenti giorni, nel mese di settembre e durante il periodo delle lezioni:

La segreteria di Firenze, in Piazza Tasso 2/A è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 17, tel. 055/4282221 segreteriafirenze@issrtoscana.it

La segreteria del Polo accademico di Arezzo, in Piazza di Murello 2 è aperta il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 18, tel. 055/4282299 segreteriaarezzo@issrtoscana.it

La segreteria del Polo accademico di Pisa, in via di san Zeno, 2  è aperta il giovedì e il venerdì dalle 14,30 alle 17,30, tel. 055/4282298 segreteriapisa@issrtoscana.it

La segreteria del Polo accademico di Siena, in Via Montarioso, 35 – Monteriggioni (SI) è aperta il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 18, tel.  055/4282297. segreteriasiena@issrtoscana.it

 

 

Via Mail

Potete iscrivervi anche inviando la documentazione via email alla segreteria del vostro polo di riferimento.

 

 

On Line attraverso la Segreteria Virtuale

 

On line dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 accedendo al servizio di segreteria a distanza dalla homepage del sito.

 

All’atto della prima iscrizione lo studente dovrà presentare:

1. Domanda di Immatricolazione redatta su apposito modulo scaricato dal sito dell’istituto e compilata in ogni sua parte.

2. Documento di identità non scaduto e copia con auto-dichiarazione di conformità all’originale.

3. Copia autenticata del diploma di studi superiori che permetta l’accesso all’Università nella propria nazione e/o titolo di studio specifico richiesto dal ciclo di studi a cui si intende iscriversi.

4. Tre fotografie formato tessera recenti, oppure foto tessera in formato digitale.

5. Ricevuta del bonifico attestante l’avvenuto pagamento delle tasse scolastiche.

Pre-iscrizione degli studenti provenienti da paesi non appartenenti alla Unione Europea
Per ottenere il rilascio del certificato di pre-iscrizione gli studenti provenienti dall’estero devono consegnare alla Segreteria i seguenti documenti:

1. I laici, la presentazione dell’Ordinario della Diocesi di provenienza; i religiosi e i diaconi, la presentazione del superiore della comunità di accoglienza o dell’Ordinario della diocesi italiana di accoglienza.

2. Dichiarazione di responsabilità o “presa in carico”, riguardante il pagamento di vitto, alloggio e spese mediche. In caso di dichiarazione di auto-mantenimento dello studente, in calce al documento deve essere apposto il visto del proprio Ordinario di origine.

3. Diploma di studi superiori che permetta l’accesso all’Università nel proprio Paese e/o Titolo di studio specifico richiesto dal ciclo di studi a cui si intende iscriversi. Nel caso in cui il titolo di studio non sia scritto o già tradotto in inglese o francese, è necessario produrre la traduzione autenticata in una delle suddette lingue.

4. Ricevuta di pagamento del certificato richiesto.