Periodo iscrizioni A.A.2022-23
dal 1 settembre al 10 ottobre
On line dal lunedì al venerdi dalle 15 alle 18 accedendo al servizio di segreteria a distanza dalla homepage del sito.
E’ possibile iscriversi in presenza, presso le nostre sedi:
La segreteria di Firenze, in Piazza Tasso 2/A è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 17, tel. 055/4282221
La segreteria del Polo accademico di Arezzo, in Piazza di Murello 2 è aperta il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 18, tel. 055/4282299
La segreteria del Polo accademico di Pisa, in via di san Zeno, 2 è aperta il giovedì e il venerdì dalle 14,30 alle 17,30, tel. 055/4282298
La segreteria del Polo accademico di Siena, in Via Montarioso, 35 – Monteriggioni (SI) è aperta il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 18, tel. 055/4282297.
Immatricolazione
All’atto della prima iscrizione lo studente dovrà presentare:
1. Domanda di Immatricolazione redatta su apposito modulo scaricato dal sito dell’istituto e compilata in ogni sua parte.
2. Documento di identità non scaduto e copia con auto-dichiarazione di conformità all’originale.
3. Copia autenticata del diploma di studi superiori che permetta l’accesso all’Università nella propria nazione e/o titolo di studio specifico richiesto dal ciclo di studi a cui si intende iscriversi.
4. Tre fotografie formato tessera recenti, oppure foto tessera in formato digitale.
5. Ricevuta del bonifico attestante l’avvenuto pagamento delle tasse scolastiche.
Pre-iscrizione degli studenti provenienti da paesi non appartenenti alla Unione Europea
Per ottenere il rilascio del certificato di pre-iscrizione gli studenti provenienti dall’estero devono consegnare alla Segreteria i seguenti documenti:
1. I laici, la presentazione dell’Ordinario della Diocesi di provenienza; i religiosi e i diaconi, la presentazione del superiore della comunità di accoglienza o dell’Ordinario della diocesi italiana di accoglienza.
2. Dichiarazione di responsabilità o “presa in carico”, riguardante il pagamento di vitto, alloggio e spese mediche. In caso di dichiarazione di auto-mantenimento dello studente, in calce al documento deve essere apposto il visto del proprio Ordinario di origine.
3. Diploma di studi superiori che permetta l’accesso all’Università nel proprio Paese e/o Titolo di studio specifico richiesto dal ciclo di studi a cui si intende iscriversi. Nel caso in cui il titolo di studio non sia scritto o già tradotto in inglese o francese, è necessario produrre la traduzione autenticata in una delle suddette lingue.
4. Ricevuta di pagamento del certificato richiesto.