





SACRAMENTARIA
Proff. Elvis Ragusa e Fabio Bertelli
Argomenti
Il corso ha lo scopo di offrire una comprensione dei sacramenti che cerchi di integrare la teologia fondamentale, la teologia sacramentaria e la teologia liturgica. Attraverso un percorso biblico e storico che ne mostri le ragioni, si propone un confronto con una fenomenologia teologica dell'attuale autocomprensione del sacramento – in generale e nello specifico del settenario – che la chiesa cattolica esprime nei suoi riti.
Docenti
Proff. Elvis Ragusa e Fabio Bertelli
Costi
- uditore (senza esame, con attestato di partecipazione): 80 €
- ospite (con esame): 80 €
- gratuito per
- studenti ordinari iscritti all’ ISSR Toscana
- studenti ordinari iscritti Facoltà Teologica dell'Italia Centrale
Modalità di pagamento:
Bonifico bancario:
cod. IBAN: IT 07 K 05034 02800 000000002439 (intestato a Facoltà Teologica dell’Italia Centrale).
Nella causale indicare OBBLIGATORIAMENTE: nome, cognome, corso SACRAMENTARIA a.a. 23/24
Viene rilasciato, su richiesta, il certificato di partecipazione
Modalità
Le lezioni si svolgeranno online, sulla piattaforma Cisco WebEx dell'Istituto. Saranno in modalità sincrona, senza possibilità di registrazione: docente e studenti saranno presenti contemporaneamente all’interno dell’ambiente virtuale, che assumerà le caratteristiche della classe in presenza, garantendo l’interazione tra docenti e discenti.
Il regolamento prevede l’obbligo di frequenza per almeno 2/3 delle lezioni, senza le quali non sarà possibile ottenere l’attestato di frequenza.
Le iscrizioni terminano venerdì 15 settembre 2023.
Per maggiori informazioni puo' collegarsi al nostro servizio di Segreteria Virtuale dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.