Sessioni

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Sono previste tre sessioni ordinarie di esami: invernale ed estiva, con due appelli ciascuna e autunnale con un solo appello. Sono inoltre previste due “sessioni intermedie” nei mesi di dicembre e dopo la pausa pasquale con un appello ciascuna.
Le iscrizioni agli esami avvengono tramite piattaforma. E’ possibile iscriversi fino a quattro giorni prima della data prevista per l’esame e rinunciare (sempre tramite piattaforma) fino a quarantotto ore prima. E’ prevista una multa per gli studenti che non si presentano all’esame senza avervi rinunciato nei modi e nei tempi sovraddétti.


Per essere ammessi a sostenere gli esami gli studenti devono avere il riconoscimento della frequenza di almeno 2/3 delle lezioni, aver svolto – nelle modalità previste – le eventuali esercitazioni su piattaforma e/o in presenza ed essere regolarmente iscritti all’anno accademico in corso.
Gli esami sono pubblici. Un appello potrà continuare, in proporzione al numero dei candidati, anche nei giorni successivi alla data fissata.
(cf. regolamento, art. 21-22)